Il Twerk, un ballo sensuale ma anche un ottimo esercizio per la coppia

Sesso: 5 giochi erotici da provare
25 settembre 2017
Malati di…sesso
3 ottobre 2017

Un nome per molti complicato, difficile da pronunciare, è il Twerk, la moda del momento grazie alle numerose celebrità e cantanti pop come Beyoncé, Jennifer Lopez, Ariana Grande e Miley Cirus e Rihanna che lo hanno reso così popolare tra le teenager e non solo.
Questo movimento sensuale e provocatorio deriva dall’Africa e ha origini antichissime, con la tratta degli schiavi verso le Americhe molte tradizioni di sono spostate e diffuse nel nuovo continente. Durante la schiavitù molte comunità di neri si associarono tra loro mescolando usi e costumi e una parte integrante della loro vita era rappresentata proprio dalla musica e dal ballo. Una delle danze africane che diede origine al twerk sembrerebbe proprio la danza Mapouka proveniente dalla Costa D’Avorio. Oggi molte movenze si ritrovano nella danza giamaicana per eccellenza che diede vita alla “dancehall”, il twerk infatti è proprio un mix tra tutte questi balli che si basano sul movimento ondulatorio dei fianchi e del bacino. Proprio per questo motivo nell’antichità veniva associato alla danza della fertilità.
Il primo approccio alla materia è sicuramente più timido perché occorre una sintonia con il proprio corpo ma…va assolutamente provato in coppia, a letto o nei momenti di ilarità!